iCAP™ lancia il futuro della gestione dell’archiviazione basata su Cloud

La piattaforma amministrativa basata su Cloud di Innodisk (iCAP ™) offre una gestione intuitiva del sistema e dell’archiviazione su larga scala per applicazioni IoT industriali


Taipei- Innodisk, uno dei primi fornitori primari nel mercato dello storage industriale, delle memorie e delle periferiche embedded, ha lanciato la nuova piattaforma iCAP per la gestione degli SSD. 

L'ubiquità dell'IoT ha portato ad un aumento esponenziale dei dispositivi connessi, ed in base alla stima degli esperti questo numero raggiungerà l'incredibile cifra di 50 miliardi entro il 2020. A questo punto, le unità a stato solido (SSD) supereranno anche i dischi rigidi che sono considerati il più comune dispositivo di archiviazione, poiché la tecnologia SSD continua a muoversi verso prezzi ancora più bassi e capacità più elevate.

Tuttavia, questa tendenza porterà anche ad una diminuzione della resistenza complessiva degli SSD. In combinazione con l'automazione,questo significa che il carico di lavoro di ciascun lavoratore aumenta drasticamente, sia in termini di manutenzione che di numero di dispositivi.